Modifica la dimensione del carattere
Oggi è giovedì 13 dicembre 2018, 8:59


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 23 di 23   [ 339 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OMOLOGAZIONE CERCHI 18''
MessaggioInviato: venerdì 1 novembre 2013, 20:43 
Newbie

Iscritto il: martedì 15 ottobre 2013, 14:58
Messaggi: 8
Località: Modena
Grazie mille never mind per la risposta...
In america usano quasi tutti 255 o 265... le 255 sul canale 9.5 sarebbero top, ma non c'è molta disponibilità di pneumatici pistaioli, quindi puntavo alle 245 40 18 che sul 9.5 hanno la spalla un pelo tirata, ma non esageratamente e si riesce a pisteggiare provando anche pressioni differenti, non sei costretto a tenerle a 2.5bar.

Io ho un progetto abbastanza estremo, i cerchi sui cui andrò sono 18x9.5 et22... assetto coilover, quindi molla stretta, in più l'auto avrà dai 2 ai 3 gradi di campanatura negativa quindi non escono dalla sagoma sono a filo e mal che vada roller fender e si rollano i parafanghi così passa la paura.
Poi se c'è da tagliare o limare due passaruota o fare un distanzialino alla pinza non ci sono problemi ma comunque non penso, perchè se andate sui forum americani troverete tanti evoluti, che hanno queste configurazioni... sia chi monta i 9.5 +22 davanti e dietro, e con due accorgimenti non sporgono, sia chi preferisce meno sbatti e dietro opta per et 28.

Un saggio una volta disse: "monta i cerchi che vuoi, se non ci stanno si allarga la macchina" :D

Purtroppo come sapete, la gomma per lavorare bene deve essere "dritta" sul cerchio ne spanciare ne essere troppo tirata.
Le semislik in media R888 A045 o A050 e alcune gomme come neova, pzero trofeo, sport cup, sono più larghe della misura stampigliata sulla spalla, quindi c'è meno rischio di trovarsi la spalla tirata, ma su un canale 9.5 una 245 un po più larga di una comune estiva ci sta benissimo, ho già fatto vari riscontri personalmente, gia una Neova AD08 R lavora molto bene. Al contrario delle 235 che avrebbero un effetto molto "slammed" sul cerchio, il che impone di girare a pressioni alte per evitare lo stallonamento e io che ne faccio anche uso pista, non fa per me.

Le Neova AD08 ci sono in 245/40 18 93W
Le Toyo R888 ci sono in 245/40 18 93Y in due mescole differenti pure
Le Pirelli Pzero trofeo R ci sono in 245/40 18 97Y
e tante altre...

Quindi mi sa proprio che richiederò le 245/40 18 a libretto... sapete anche dirmi che indici hanno sulla X?
Anche se dovrebbero essere minori/uguali a quelli delle semislik riportate sopra :)
Thanks

_________________
Non sono expo!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OMOLOGAZIONE CERCHI 18''
MessaggioInviato: sabato 2 novembre 2013, 6:46 
Master member

Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 23:02
Messaggi: 579
Località: Milano
Io ho Neova AD08 in 245/40 18 93W su 8,5x18 ET38 Enkei Evo X ma ho in previsione di passare al 9,5.

Con ET22 nn dovresti avere problemi con le pinze ma sicuro sei fuori sagoma.
Davanti può recuperare con la campanatura senza compromettere troppo la guidabilità ma dietro andare fino a -3 non mi piace, si rischia di perdere una buona fetta di trazione.

Il Roller Fender ce l'ho e l'ho già usato per allargare un M3 di 4,5cm per lato (3cm di roller + 1,5 cm di lamiera saldata) ma x come è fatto il parafango dietro dell'EVO non c'è gran che margine e, una volta lavorato, non è nemmeno cosi bello da vedere.

Questo è un 9,5 ET20 con 245/35 18:

Immagine

Davanti con coilover e -2 di camber è dentro ma dietro sarà fuori di almeno 1cm, secondo me non c'è abbastanza ciccia sul parafago per allargare cosi tanto senza creare un'orecchia piuttosto bruttina da vedere.

Cmq in America montano un po quel caxxo che vogliono! I piu aggressivi hanno 265, 275 e 285 con canali fino al 10.5, 11 ed ET0 ma da loro puoi girare con le ruote fuori dalla sagoma che nn ti dicono nulla.

Questo è un 18x10 con 265/35:

Immagine

Questo un 18x9,5 ET15+ distanziale da 10 anteriore e 245/40

Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OMOLOGAZIONE CERCHI 18''
MessaggioInviato: sabato 2 novembre 2013, 14:51 
Newbie

Iscritto il: martedì 15 ottobre 2013, 14:58
Messaggi: 8
Località: Modena
Si c'è poco ma ci si regola...
Questo è un 9.5 ET22 avanti e dietro, appena montato, senza rollare ne scampanare

Immagine

Immagine

Un pelo escono ma ci si può regolare un po... adesso non trovo la foto del +28 al post che invece sta a filo e se si rolla e si scampana rimane all'interno della sagoma... -3 gradi al posteriore sono tanti, vanno bene solo in alcuni pistini, ma già con -2 il risultato c'è, poi dipende anche molto dove si usa la macchina, in ogni caso grazie delle info, a lavoro completato metterò la spiegazione passo a passo :P

_________________
Non sono expo!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OMOLOGAZIONE CERCHI 18''
MessaggioInviato: sabato 2 novembre 2013, 17:09 
Master member

Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 23:02
Messaggi: 579
Località: Milano
Con un'auto cosi se ti fermano sei rovinato e ti mandano in revisione e li poi son dolori.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OMOLOGAZIONE CERCHI 18''
MessaggioInviato: venerdì 27 maggio 2016, 19:20 
eXtreme Member

Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 8:08
Messaggi: 2385
Località: Club "Zamunda Bros" membro #1
C'è qualche aggiornamento? Vorrei omologare i 18 nella misura 235/40/18 o se possibile 245/40/18 sulla mia 8.

Come dovrei procedere? serve il nulla osta alla fine? Considerando che la 10 monta di serie 18...io a libretto ho solo 235/45/17.

_________________
EVOLUTION VIII - step II
pago le tasse, il superbollo e non ho ucciso nessuno (per ora).

FTP
EMPEROR
no lift to shift - no shit to squirt


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OMOLOGAZIONE CERCHI 18''
MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2016, 14:34 
eXtreme Member

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 13:46
Messaggi: 2684
Images: 42
Località: prov. vc 9RS
Evodado ha scritto:
C'è qualche aggiornamento? Vorrei omologare i 18 nella misura 235/40/18 o se possibile 245/40/18 sulla mia 8.

Come dovrei procedere? serve il nulla osta alla fine? Considerando che la 10 monta di serie 18...io a libretto ho solo 235/45/17.


o col nullaosta o con cerchi omologati usando la nuova procedura

_________________
Evolution 9RS


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OMOLOGAZIONE CERCHI 18''
MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2016, 19:10 
eXtreme Member

Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 8:08
Messaggi: 2385
Località: Club "Zamunda Bros" membro #1
Quale nuova procedura ?

_________________
EVOLUTION VIII - step II
pago le tasse, il superbollo e non ho ucciso nessuno (per ora).

FTP
EMPEROR
no lift to shift - no shit to squirt


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OMOLOGAZIONE CERCHI 18''
MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2016, 22:55 
Evolved member

Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2016, 23:29
Messaggi: 211
Evodado ha scritto:
C'è qualche aggiornamento? Vorrei omologare i 18 nella misura 235/40/18 o se possibile 245/40/18 sulla mia 8.

Come dovrei procedere? serve il nulla osta alla fine? Considerando che la 10 monta di serie 18...io a libretto ho solo 235/45/17.


Per la 8 Mitsubishi rilascia il Nulla Osta per le 235/40 18.
Recuperare il documento costa fra i 300 e i 400 euro.
Poi ti rechi in motorizzazione, compili alcune carte, paghi 43 euro di bollettini e ti prenotano il collaudo.

Io personalmente non sono mai riuscito a capire se e come si possano omologare dimensioni più elevate in altri modi.

_________________
VIII


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OMOLOGAZIONE CERCHI 18''
MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2016, 22:59 
Evolved member

Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2016, 23:29
Messaggi: 211
O in alternativa devi seguire il procedimento del nuovo decreto legge.
Ma come ogni altra cosa, non è per nulla semplice, né di comprensione né di esecuzione. ma qui non mi dilungo perché non ho ben chiaro come funziona

_________________
VIII


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 23 di 23   [ 339 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
RALLIART Style by SkyNight of EVO CLUB Italy

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010