Modifica la dimensione del carattere
Oggi è venerdì 19 aprile 2019, 2:44


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aquisto ed Info EVO
MessaggioInviato: domenica 14 aprile 2019, 21:30 

Iscritto il: domenica 14 aprile 2019, 21:21
Messaggi: 1
Ciao a tutti sono nuovo nel forum.
Attualmente posseggo un clio 3 rs f1 e come prossima macchina sarei intenzionato ad una evo VIII o IX
Chi di voi le possiede può darmi qualche informazione delle due?
-Affidabilità
-Manutenzione
-Quale delle due
-Altre info Utili
Io percorro all’incirca 10.000km l’anno uso la macchina prevalentemente il weekend per giri e raramente pista.
Grazie in anticipo a tutti! :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aquisto ed Info EVO
MessaggioInviato: martedì 16 aprile 2019, 10:22 
Master member
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 agosto 2013, 21:57
Messaggi: 614
Località: Pisa
seba_r27 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo nel forum.
Attualmente posseggo un clio 3 rs f1 e come prossima macchina sarei intenzionato ad una evo VIII o IX
Chi di voi le possiede può darmi qualche informazione delle due?
-Affidabilità
-Manutenzione
-Quale delle due
-Altre info Utili
Io percorro all’incirca 10.000km l’anno uso la macchina prevalentemente il weekend per giri e raramente pista.
Grazie in anticipo a tutti! :D :D


Ciao e benvenuto. Per quanto riguarda la manutenzione molte risposte alle tue domande le troverai qui:

viewforum.php?f=13

http://www.lancerevoclub.com/evoclub-liquidi.htm

http://www.lancerevoclub.com/evoclub-manu-freni.htm


Il discorso affidabilità, se la manutenzione è effettuata per bene, è da relegarsi al tipo di preparazione. Per uno step 1 da circa 330-350 cv l'auto è praticamente indistruttibile a patto che la mappa sia fatta a regola d'arte. Oggigiorno il motore/elettronica Evo non ha più segreti per cui si conoscono perfettamente i limiti. Nonostante ciò c'è chi pasticcia ancora per elaborazioni di base.....quindi attenzione. Per quanto riguarda le differenze evo 8-9 le differenze principali sono le seguenti:

-Caratterizzazione estetica differente

-Interni "migliori" evo 9

-Tetto in alluminio evo 9

-Mivec, turbo più grande e pistoni differenti su evo 9

- Cambio a 6 marce su evo 9

-Sospensioni Bilstein evo 9

Quale delle due....mediamente la evo 9 è la preferita per tutte le differenze sopra elencate. Fino a qualche anno fa le quotazioni delle 8 erano ben al di sotto di quelle delle 9 tuttavia, ultimamente, il numero (e quindi la disponibilità) di evo 9 importate è cresciuta molto facendo uniformare i prezzi tra evo 9 import e 8 italiane. A livello di guida, l'unica cosa che si percepisce chiaramente è il differente cambio (spaziatura perfetta sulla IX, salto 4-5 lungo su VIII) e la presenza del variatore di fase.
A parità di preparazione le prestazioni sono pressoché identiche con un leggero vantaggio per quanto riguarda la evo 9 per via del turbo più grande. Anche il discorso cambio è relativo in quanto il 5 rapporti è più robusto e molti proprietari di evo 9 sostituiscono il loro 6 marce con un 5 marce in vista di maggior affidabilità. Alla fine, considerando inoltre che molte evo 8 montano il turbo evo 9 le differenze di guida sono veramente minime; rimane essenzialmente l'effetto del variatore di fase a fare la differenza.

_________________
Immagine


E.....MA LA 8


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
RALLIART Style by SkyNight of EVO CLUB Italy

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010