Modifica la dimensione del carattere
Oggi è giovedì 22 agosto 2019, 18:21


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Formula 1 2013 turbo
MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 17:37 
eXtreme Member

Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 18:25
Messaggi: 3463
Dal 2013 le F1 saranno 4 cilindri turbo 1,6,dove stimano una potenza di circa 650cv :?: Ma scusate una cosa 30 anni fa i turbo 1,5 avevano 1200cv in gara e 1500 in prova,non avendo parlato di flangiatura dove sta il trucco :?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2013 turbo
MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 17:43 
Responsabile regionale
Responsabile regionale

Iscritto il: lunedì 23 marzo 2009, 17:39
Messaggi: 15225
Località: Abbadia san Salvatore
:?: è si dato molto strano e basso anche..... nemmeno a dire affidabilità..... bho????

_________________
IO ASCOLTO LO ZOO DI 105 .... STRONZIIIIII.....

.... "MA A ME NON ME NE FREGA UN caxxo.....TANTO IO C'HO LA EVO...."

DELL STUDIO 17 INTEL CORE DUO 8400 2.27 Ghz 4 Gb ram Windows 7 POWERED BY LANS


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2013 turbo
MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 17:52 
The Lord of the EVOs

Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2009, 21:04
Messaggi: 5165
Images: 2
Località: Padova
limiteranno la pressione del turbo

_________________
Immagine


SE NON SON MATTI NON CE LI VOGLIAMO
オマンコ深い


Top
 Profilo Personal album  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2013 turbo
MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 17:57 
Responsabile regionale
Responsabile regionale

Iscritto il: lunedì 23 marzo 2009, 17:39
Messaggi: 15225
Località: Abbadia san Salvatore
si ovvio quello si ma.... perche????

_________________
IO ASCOLTO LO ZOO DI 105 .... STRONZIIIIII.....

.... "MA A ME NON ME NE FREGA UN caxxo.....TANTO IO C'HO LA EVO...."

DELL STUDIO 17 INTEL CORE DUO 8400 2.27 Ghz 4 Gb ram Windows 7 POWERED BY LANS


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2013 turbo
MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 18:02 
Commercial user

Iscritto il: giovedì 5 giugno 2008, 18:39
Messaggi: 5411
Località: dove la pula non rompe gli zebedei
e i giri... in ogni caso il dato è sottostimato.... dovranno essere più lente ma per modifiche aerodinamiche

_________________
Dear Mr. R., displacement and high number of cylinders, aren't a crime. Even turbocharging, even if it kills the sound, is not a crime. Motoring is passion, not showing off like you might think.

ITBs are a right, not an enviromental laws infringment.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2013 turbo
MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 23:49 
eXtreme Member

Iscritto il: sabato 18 dicembre 2010, 20:44
Messaggi: 3465
Images: 2
Località: Brescia
Che modifiche aerodinamiche avranno ? Le mettono un tettuccio e i paraurti ? :-D

leggevo delle preoccupazioni di Ecclestone sul 'sound' che potrebbe portare ad una perdita di pubblico.


Come se già non ci fosse da decenni...e il bello è che [cosa che non pensavo] Ecclestone aveva un scuderia negli anni '70 ...quindi era dell'ambiente e non un esterno ignorante di questo sport.... :(

_________________
Ex Evo 8 GSR 2004
Audi A3 8PA 2.0 CR TDI 140cv 2010
Mazda MX-5 NA 1.6 90cv 1996

Immagine


Top
 Profilo Personal album  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2013 turbo
MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 22:02 
eXtreme Member

Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 17:01
Messaggi: 1495
Images: 0
giravano anche a 2,5 bar se non di piu x avere 1200cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2013 turbo
MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 22:04 
eXtreme Member

Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 17:01
Messaggi: 1495
Images: 0
Specifiche e prestazioni [modifica]
Monoblocco d'acciaio, testata in lega leggera
Cilindrata 1.499 cc
4 cilindri in linea
alesaggio e corsa 89,2 mm X 60 mm
Rapporto di compressione 7,5:1
Inclinazione valvole 40°
Alzata valvole di aspirazione 35,8 mm
Alzata valvole di scarico 30,2 mm
Massa dei pistoni 365 g
Sovralimentazione con turbocompressore KKK o Garrett
Massimo regime di rotazione 11.500 giri/min
Massa complessiva 170 kg con turbocompressore ed Intercooler
Gestione elettronica Bosch
Intercooler Behr
Coppia motrice circa 520 Nm a 8.500 giri/min con pressione di sovralimentazione a 3,1 bar
Potenza
(campionato 1983) in gara 740 CV con sovrapressione di 3 bar, in qualifica 800 CV con sovrapressione di 3,4 bar.
(campionato 1984) in gara 880 CV con sovrapressione di 3,8 bar, in qualifica (solo per la Brabham) 1.050 CV con sovrapressione di 4,5 bar.
(campionato 1985) in gara (Brabham e Arrows) 850 CV con sovrapressione di 3,6 bar, in qualifica (solo per la Brabham) 1.200 CV con sovrapressione di 5,4 bar.
(campionato 1986) in gara (Benetton e Arrows) 850 CV con sovrapressione di 3,6 bar, in qualifica (solo per la Benetton) 1.300 CV con sovrapressione di 5,5 bar, 4,9 bar per la versione della Brabham BT55.
(campionato 1987) in gara 900 CV con sovrapressione di 3,8 bar, in qualifica al massimo 4 bar (limitazione dovuta alle nuove norme tecniche)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2013 turbo
MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 22:06 
eXtreme Member

Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 17:01
Messaggi: 1495
Images: 0
fonte wikipedia motore BMW M12/13


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2013 turbo
MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 22:19 
Evolved member

Iscritto il: lunedì 1 marzo 2010, 11:42
Messaggi: 313
Località: colline brianzole
...nn male i 4-5 bar di sovrapressione...chissà una evo...ahahahah

_________________
[i][b][color=#BF40BF]...questo tratto lo faccio in pieno, lo amo così tanto,
è così pieno di alberi, case...vedi laggiù c'è un muro,
molti piloti tolgono il gas, io no, così guadagno sempre un pò su di
loro.Amo questo tratto perchè è molto simile alle strade di casa
mia... by Joey Dunlop...[/color][/b][/i]

[i][b][color=#BF40BF]"Se senti l'auto perfettamente
sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte" by Colin McRae...[/color][/b][/i]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2013 turbo
MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 22:23 
Responsabile nord-ovest
Responsabile nord-ovest

Iscritto il: lunedì 3 novembre 2008, 14:46
Messaggi: 3517
Esplode!! Mi mancano i vecchi 10 cilindri 3000 da 1000cv....

_________________
Lancer EvoVI Black Diamond


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2013 turbo
MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 23:35 
eXtreme Member

Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2009, 19:12
Messaggi: 1087
Località: Lucca
A me manca il v12.......... :( :( :(

_________________
My Petter Solberg 175/200 e My WWW 10/200

COLIN SARAI SEMPRE CON NOI...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2013 turbo
MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 11:02 
The Lord of the EVOs

Iscritto il: domenica 16 agosto 2009, 11:49
Messaggi: 6073
Località: Como Pro Contest (Como 450msl) / Touge 900msl
pure a me etto...

BMW's V12 P83 engine used in 2003 season managed an impressive 19,200 rpm and cleared the 900 bhp (670 kW) mark and weighs less than 200 lb (91 kg).[8]

;) che leggerezza e che potenza...e che sound!

http://www.youtube.com/watch?v=qsl2mBOHKdU sound v8 vs v10 vs v12

_________________
Immagine
Immagine
Carbone Lorraine RC8R Anteriori - RC6 Posteriori
AMS Shifter Bushing Underhood Kit
HKS Racing Suction Kit
Oz Ultraleggera 17"
Federal Rs-r
Trust Pe Ti-r
3" Resonator
Zeitronix Zt2
3 bar Map sensor added
Grimmspeed 3Way Ebc
S90 Throttle Body 70mm
Project Mu Stainless Steel Brake Hose
Next step coming...waiting...loading...Throttle 100%


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2013 turbo
MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 11:39 
Responsabile regionale
Responsabile regionale

Iscritto il: lunedì 23 marzo 2009, 17:39
Messaggi: 15225
Località: Abbadia san Salvatore
Bella sfida. Mi piace sta rivoluzione verso il turbo. Ne avremo da guadagnare tutti :) :)

_________________
IO ASCOLTO LO ZOO DI 105 .... STRONZIIIIII.....

.... "MA A ME NON ME NE FREGA UN caxxo.....TANTO IO C'HO LA EVO...."

DELL STUDIO 17 INTEL CORE DUO 8400 2.27 Ghz 4 Gb ram Windows 7 POWERED BY LANS


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2013 turbo
MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 17:27 
eXtreme Member

Iscritto il: lunedì 28 aprile 2008, 23:02
Messaggi: 2307
Images: 31
Località: su,tra le stelle. oppure creg ny-baa ,mountain tt
e speriamo rimettano pure il cambio manuale ad H.
l'utopia..

e tolgano quei profili aerodinamici e pur eil muso rovesciato.

_________________
三菱ランサー進化cp9aカリスマVrs
1.55 bar,47.6 kg/m,393.6cv banco oral engineering ing.Mauro Forghieri
altered7??ma non è una leggenda metropolitana??!
dalle community subaru impreza:'ma come fa la macchina di altered7 ad andare cosi' forte?!??'
marzaglia '07:
[b]''record'':
ex my evo 7rs2
0-400 metri: 11.4 sec ; exit V:194 km/h (turbina fp green)
and you?''youtube''..?.. [/b]
-solidale con te:
[url=http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=2955e5a8-7b18-11db-9ba2-0003ba99c667]folle corsa sulla serravalle[/url]
[url=http://it.youtube.com/watch?v=Lg8qaCfDomU]on board camera sulla mia r6 06 al TT'08 zona bungalow,un paio di marce..[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=KcMU4NiPyAM&feature=related]Bruno Giacomelli monza 1976[/url]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
RALLIART Style by SkyNight of EVO CLUB Italy

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010