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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prossimi Step
MessaggioInviato: venerdì 8 marzo 2019, 19:10 
Smanettone in carriera

Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 17:17
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Ciao a tutti non sono molto attivo sul forum ma vi stalkero per bene sia qui che sui social :angel:
Ho un dubbio sui prossimi step e dopo aver sentito non so quante persone e ognuno mi diceva la sua volevo sapere anche la vostra.
Ho una 7 RS-2 che uso principalmente il fine settimana con gli amici tra qualche sparo e nelle strade di montagna ( quasi sempre montagna visto che abito vicino a sassotetto dove c'è un tratto che usano per le cronoscalate )

Premessa: Motore stock e turbo 9.8 e non 10.5
- Pompa benzina DW300
- Scarico turbo back diam. 76
- Volk CE28 R18 con Toyo R888
- Dischi e pastiglie PFC ant. e post.
- Assetto bilstein a ghiera
- Aspirazione HKS RSK ( Fungo )
- Intercooler HKS R-Type Intercooler completo di tubi e manicotti
- Cam HKS 272
- Candele NGK iridium racing ( non ricordo la sigla )
- Batteria Slim
- Frizione Quarter master stage 1
- Duomi ant. e post. cusco
- Pop-off evo X in metallo
- Mappa con picco a 1.7 bar e 1.5 costanti

Ho già bulloni biella ARP e solenoide Grimm 3 vie che monterò alla prima occasione.
Ora? Freni 6 pot? iniettori? Ecu link/motec? Collettori - turbo? quale turbo?
Non voglio vedere una biella che mi fà cùcù dal basamento ma neanche spendere una esagerazione per rifare un motore visto che non sono un pilota e mai lo sarò non ambisco a grandi cavallerie. Ho 25 anni e ho questa 7 da 3 anni ormai e mi è costata parecchi sacrifici, non vorrei stravolgerla fino ad arrivare al punto che mi passa la voglia di guidarla perché l'usura o una eventuale rottura la renderebbero ingestibile per il mio portafoglio.

Bella per tutti e grazie in anticipo. :mad:


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 Oggetto del messaggio: Re: Prossimi Step
MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2019, 11:12 
Evolved member

Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2013, 22:52
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Ciao..beh hai già su un bel Po di cose un Po su tutti fronti..
Io lascerei tutto come è ora ..ovviamente montando bulloni arp..e solenoide..dando una ritoccata alla mappa..mettendo dei buoni strumenti se non ce li hai già..
Il resto dei soldi benzina.. benzina e ancora Benzina..
E ovviamente per i materiali di consumo come freni frizione tagliandi ecc..puoi mettere la leva idraulica se ti piace fare i tornanti in montagna..
E migliorare le varie parti della assetto con barre varie..silent block rinforzati..endlink..ecc oppure il reparto freni..con staffa pompa freno..convogliatori aria..ecc
Se ti piace il calice e monoscocca .. o anche la floccatura del cruscotto .. insomma, secondo i tuoi gusti.


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 Oggetto del messaggio: Re: Prossimi Step
MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2019, 13:12 
Smanettone in carriera

Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 17:17
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Località: Fermo
andre.jdm ha scritto:
Ciao..beh hai già su un bel Po di cose un Po su tutti fronti..
Io lascerei tutto come è ora ..ovviamente montando bulloni arp..e solenoide..dando una ritoccata alla mappa..mettendo dei buoni strumenti se non ce li hai già..
Il resto dei soldi benzina.. benzina e ancora Benzina..
E ovviamente per i materiali di consumo come freni frizione tagliandi ecc..puoi mettere la leva idraulica se ti piace fare i tornanti in montagna..
E migliorare le varie parti della assetto con barre varie..silent block rinforzati..endlink..ecc oppure il reparto freni..con staffa pompa freno..convogliatori aria..ecc
Se ti piace il calice e monoscocca .. o anche la floccatura del cruscotto .. insomma, secondo i tuoi gusti.


Strumenti ho pressione olio, temperatura olio, pressione turbo.
Volante ho un nardi non a calice da 330 ma con lo sgancio rapido fa un po' di distanza.
Avevo in mente i freni con pinze 6 pompanti perchè da buon cane che sono li ho ovalizzati qualche settimana fa, peccato che costano un boato... allo stesso prezzo ci prendo collettori e turbo evo 9 :cry:


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 Oggetto del messaggio: Re: Prossimi Step
MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2019, 13:46 
Evolved member

Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2013, 22:52
Messaggi: 415
La turbina io..(soprattutto per uno step così "minimo") la cambierei solo se si rompe la tua..
Mentre se hai intenzione di mettere su una turbina per fare 450 cv allora è un altro discorso..
I freni più grandi davanti vanno sempre bene..se hai la possibilità metti il 6 pompanti..sennò modifiche all assetto e per il piacere di guida secondo me sono da preferire..


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 Oggetto del messaggio: Re: Prossimi Step
MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2019, 17:35 
Smanettone in carriera

Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 17:17
Messaggi: 28
Località: Fermo
Andre intanto grazie del consiglio; un turbo da 450 se intendiamo tomei/hks/efr7670 penso richieda un contorno di iniettori e molta cura nella mappa e essendo anche leggermente più grandi dovrebbe aumentare anche il turbo lag se non erro, non so se il gioco vale la candela, quando ho cambiato l'aspirazione ho controllato il turbo idem quando ho montato lo scarico e mi è sembrato in ottime condizioni senza nessun tipo di gioco, quindi come dici tu vale la pena sfruttare il mio.
Probabilmente non so neanche io cosa voglio ma dentro la testa cerco qualcosa per stare intorno ai 400 ( sempre se siano ottenibili col turbo attuale o della 9 ), e un macchina ben bilanciata divertente da guidare senza il bisogno di dimostrare a qualcuno di avere chissà quale missile.


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 Oggetto del messaggio: Re: Prossimi Step
MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2019, 18:11 
Evolved member

Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2013, 22:52
Messaggi: 415
Si..iniettori..e per come l vedo io una mappa non troppo spinta soprattutto per quel che riguarda la copia Max..visto il motore originale..
Se il turbo è messo bene conviene sfruttare quello..direi 370 cv con tutto il contorno che hai già è una bella mappa..
L hks di turbo è su cuscinetti..quindi nonostante una portata maggiore non avresti turbo lag rispetto a quello di serie..o cmq un ritardo davvero minimo..


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 Oggetto del messaggio: Re: Prossimi Step
MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2019, 13:25 
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Iscritto il: lunedì 14 agosto 2006, 20:01
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lascia stare il motore,vai di freno a mano idraulico,autobloccanti e innesti frontali-sequenziale :mad:

_________________
in finale..
[img]http://tbn1.google.com/images?q=tbn:sJ1tvLCya5wHDM:http://www.supercrossking.com/images/mxgirls/large/SexyGirlGallonMotocrossBike.jp[/img]


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 Oggetto del messaggio: Re: Prossimi Step
MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2019, 15:46 
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Sembra una preparazione equilibrata. Ricorda che col solenoide 3 vie la mappa è obbligatoria. Turbo evo 9 e differenziali potrebbero essere un ulteriore step senza snaturare la guidabilità.

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 Oggetto del messaggio: Re: Prossimi Step
MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2019, 23:03 
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Dany86 ha scritto:
Sembra una preparazione equilibrata. Ricorda che col solenoide 3 vie la mappa è obbligatoria. Turbo evo 9 e differenziali potrebbero essere un ulteriore step senza snaturare la guidabilità.

Ma il turbo della 9 ho visto gente tirare fuori 400/430cv col giusto contorno, è fattibile in sicurezza o girano a pressioni della madonna e ne buttano via uno ogni mese?


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 Oggetto del messaggio: Re: Prossimi Step
MessaggioInviato: sabato 16 marzo 2019, 17:35 
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SE7EN ha scritto:
Dany86 ha scritto:
Sembra una preparazione equilibrata. Ricorda che col solenoide 3 vie la mappa è obbligatoria. Turbo evo 9 e differenziali potrebbero essere un ulteriore step senza snaturare la guidabilità.

Ma il turbo della 9 ho visto gente tirare fuori 400/430cv col giusto contorno, è fattibile in sicurezza o girano a pressioni della madonna e ne buttano via uno ogni mese?


Il turbo evo 9, come portata massima, è in grado di alimentare un motore da 400cv. Il problema è che per farlo lavorare con certe portate è necessario che il motore sia molto ben sviluppato a livello di fluidodinamica, anticipi, cooling etc. In poche parole non basta alzare la pressione al massimo. Il rischio è quello di ottenere 420 cv molto costosi e poco affidabili. Qui avevo affrontato un po' più in dettaglio l'argomento:

viewtopic.php?f=4

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E.....MA LA 8


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 Oggetto del messaggio: Re: Prossimi Step
MessaggioInviato: giovedì 21 marzo 2019, 11:34 
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[quote="SE7EN"][quote="Dany86"]Sembra una preparazione equilibrata. Ricorda che col solenoide 3 vie la mappa è obbligatoria. Turbo evo 9 e differenziali potrebbero essere un ulteriore step senza snaturare la guidabilità.[/quote]

Ma il turbo della 9 ho visto gente tirare fuori 400/430cv col giusto contorno, è fattibile in sicurezza o girano a pressioni della madonna e ne buttano via uno ogni mese?[/quote]


è fattibile con tutto il contorno giusto ed elettronica seria
sicuro devi girare a 2 bar sotto e 1,5 a limitatore per vedere quei numeri con la 100 ottani
affidabile lo è in base a chi ci mette le mani....


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