Modifica la dimensione del carattere
Oggi è mercoledì 17 ottobre 2018, 0:30


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: confronti
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2018, 20:28 
Smanettone in carriera
Avatar utente

Iscritto il: martedì 6 febbraio 2018, 18:04
Messaggi: 22
Images: 0
sono curioso, raccontatemi un po' dei vostri confronti/sfide (ovviamente su strada privata :ciapet: ) tra l evo e altri mezzi esempio golf r, focus rs, megane rs, porsche cayman/carrera ecc poi fate voi... :wink:

_________________
Immagine
lancer evo the best sedan car in the world...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: confronti
MessaggioInviato: venerdì 9 febbraio 2018, 19:24 
Evolved member

Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 9:56
Messaggi: 350
Direttamente non è mai capitato di confrontarmi con altre vetture, comunque niente di più una seconda a 7.000 giri.

Troppo pericoloso con macchine come quelle da te elencate, se tutti teniamo giù in un attimo ti trovi dalle parti dei 200 km/h.

Sono stato purtroppo solo un paio di volte a Vallelunga (Roma) e comunque tra traffico e giri di raffreddamento ti dirò che è difficile trovarsi nello stesso tratto di pista con macchine della stessa velocità. Vallelunga è una pista molto lunga e veloce, a meno di non partire uno dietro l'altro garantito che ti perdi.

Forse potrà dirti qualcosa di più chi al nord si organizza in gruppi di amici per fare ps in montagna.

Ciao
Mario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: confronti
MessaggioInviato: venerdì 9 febbraio 2018, 20:16 
Smanettone in carriera
Avatar utente

Iscritto il: martedì 6 febbraio 2018, 18:04
Messaggi: 22
Images: 0
grazie mario per la risposta...il tuo discorso non fa una grinza, ho frequentato svariati club automobilistici e poi la liguria si presta molto per le p.s. anche se son cose che appartengono abbastanza al passato...infatti appena posso mi butto in pista per sfogarmi e divertirmi in sicurezza...ho due grosse sfortune 1-nei vari clubs manco una lancer che fosse una 2-quando ne vedo una stai sicuro che passa nell'altro senso di marcia e non sul mio ;)...però almeno da passeggero son stato su una evo 7, evo 8, evo 10...meglio che niente ;) ;)... ciao lorenzo.

_________________
Immagine
lancer evo the best sedan car in the world...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: confronti
MessaggioInviato: sabato 10 febbraio 2018, 10:41 
eXtreme Member

Iscritto il: sabato 20 aprile 2013, 17:30
Messaggi: 2399
lore opc ha scritto:
da passeggero son stato su una evo 7, evo 8, evo 10...meglio che niente ;) ;)...

Io ho provato nell'ordine evo 10 GSR, evo 8 GSR, due evo 10 MR (la seconda è quella che ho comprato :angel: ) ma essendo le classiche prove di auto in vendita non è che ho potuto affondare granché: la cosa che mi ha spinto a prendermene una, visto che già esteticamente le trovo tutte stupende dalla V in poi, è stato proprio rendermi conto da passeggero (col proprietario che poteva darci dentro) di cosa possano fare queste auto :o
Sono stato su due evo 9 in tre PS e due volte in pista a Magione (mi sono seduto anche su una 6 ma purtroppo a 2 all'ora perché era un semplice spostamento) oltre ad aver fatto il passeggero sulle tre che ho guidato sopra, e se prima mi bastava guardarle per desiderarne una, beh dopo mi sono proprio detto DEVO AVERNE UNA :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: confronti
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2018, 11:22 
Master member

Iscritto il: lunedì 3 maggio 2004, 12:57
Messaggi: 525
Località: MugelloCircuit
Sul rettilineo del Mugello lo vedi chi ti sta davanti e chi no, e io, tralasciando le Evo superpreparate e le supersportive GT da competizione, quindi non stradali, ho visto che solo il 430 Scuderia mi è andato via (e bene). Però quel tipo di auto lì hanno l'allungo decisivo dove le Evo si fermano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: confronti
MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2018, 17:02 
Smanettone in carriera
Avatar utente

Iscritto il: martedì 6 febbraio 2018, 18:04
Messaggi: 22
Images: 0
chosen mi fai morire d invidia, tutte pure a me fan godere come un riccio ma dovessi scegliere una su tutte dico evo 6 gsr :D per esagerare evo 5 rs 450 ;) ;)...come passeggero m ha impressionato l evo 7 tirava già dai 1700 giri con botta di coppia a 3000giri con continua spinta interrotta solo dal limitatore...apprezzando l evo si capisce quanto valga di meno l impreza...ho guidato una solberg edition sotto i 4000 morta, qualsiasi gasolio va meglio , poi tutto finisce a 6500 giri, ci son rimasto malissimo :(....powderfinger ha pienamente ragione d altronde anche se la f430 ha 490 cv gira alta da buona aspirata infatti una volta quando avevo la yaris 1.4 90 cv su un rettilineo in discesa ne ho beccata una e per staccarmi ha dovuto fare quarta-terza per sparire all orizzonte fai te...se la becchi su una ps con l evo tiri fuori una mano dal finestrino e gli dai una spintarella :bat: . saluti lorenzo

_________________
Immagine
lancer evo the best sedan car in the world...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: confronti
MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2018, 18:23 
Master member

Iscritto il: lunedì 3 maggio 2004, 12:57
Messaggi: 525
Località: MugelloCircuit
lore opc ha scritto:
powderfinger ha pienamente ragione d altronde anche se la f430 ha 490 cv gira alta da buona aspirata


Ho volutamente non scritto che il raffronto era tra le altre e la mia ex Evo VII-RS poco modificata e con la turbINA di serie :angel:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: confronti
MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2018, 18:55 
Smanettone in carriera
Avatar utente

Iscritto il: martedì 6 febbraio 2018, 18:04
Messaggi: 22
Images: 0
originale sarà stata quella di uno scania come turbina ;) poi si poco modificata quindi avrai messo filtro a pannello kn e giusto un finale ovviamente omologato per far solo un po di casino in piu ma non troppo ;) ;) street legal curve a granchio ;) ;) ;)... 8) 8) 8)

_________________
Immagine
lancer evo the best sedan car in the world...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: confronti
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2018, 15:10 
Master member

Iscritto il: lunedì 3 maggio 2004, 12:57
Messaggi: 525
Località: MugelloCircuit
lore opc ha scritto:
originale sarà stata quella di uno scania come turbina ;) poi si poco modificata quindi avrai messo filtro a pannello kn e giusto un finale ovviamente omologato per far solo un po di casino in piu ma non troppo ;) ;) street legal curve a granchio ;) ;) ;)... 8) 8) 8)


Non so cosa significhi street legal e curve a granchio, io sono della vecchia generazione di evoluti, sei troppo avanti per me :grin:
No, no, la macchina all'epoca aveva la turbina originale della VII-RS, turbina "piccola" ma con zero virgola zero lag. Per il resto sì, filtro (non della KN), scarico in titanio liberissimo, Power-FC e qualche altre robetta, non di più. Questo con la VII-RS... :grin:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: confronti
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2018, 16:04 
Smanettone in carriera
Avatar utente

Iscritto il: martedì 6 febbraio 2018, 18:04
Messaggi: 22
Images: 0
eran frasi prese da un tizio su youtube...alla faccia della turbina piccola sulla 7 ci son stato e pesta come una furia sta turbinella :D una curiosità facendo finta che non esista l'evo...che auto ti saresti preso o che ti prenderesti?de-lancerizzati per un istante... :ueh: ....

_________________
Immagine
lancer evo the best sedan car in the world...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: confronti
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2018, 18:37 
Master member

Iscritto il: lunedì 3 maggio 2004, 12:57
Messaggi: 525
Località: MugelloCircuit
lore opc ha scritto:
eran frasi prese da un tizio su youtube...alla faccia della turbina piccola sulla 7 ci son stato e pesta come una furia sta turbinella :D una curiosità facendo finta che non esista l'evo...che auto ti saresti preso o che ti prenderesti?de-lancerizzati per un istante... :ueh: ....


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: confronti
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2018, 19:17 
Smanettone in carriera
Avatar utente

Iscritto il: martedì 6 febbraio 2018, 18:04
Messaggi: 22
Images: 0
Allegato:
bugattona.jpeg
vedi m' hai detto che sto troppo avanti invece no...sto agli anni 90 :idea: ...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine
lancer evo the best sedan car in the world...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
RALLIART Style by SkyNight of EVO CLUB Italy

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010